Pagina principale

Da Megapedia.

Logo del Megaforum
Logo del Megaforum
(da un'idea di liliripes)

Indice

[modifica] Il Megaforum 

Il Megaforum nasce il 13 Aprile 2011 grazie all'idea di alcuni volenterosi, capitanati da Franco, dalla volontaria migrazione della maggior parte degli utenti da Tuttowrestling, e dalla fusione del Salotto e di LLS.


[modifica] L'idea

Le motivazioni che spinsero all'indipendenza furono impresse nella mente di tutti i forumisti italiani grazie a questo manifesto che risale, in realtà, a quasi due anni prima e fu scritto dai celeberrimi utenti Deep e Olpio:


22 Luglio 2009, La Genesi.
Cos'è TW?
TW siamo noi. Il resto è solo un layout, infarcito di frame e pixel senza vita, e una lunga serie di discutibilissime regole che ci limitano, che noi dovremmo rispettare come segno di gratitudine perché postiamo sul grande TW. Ebbene, noi questa gratitudine siamo stanchi di offrirla, se il prezzo da pagare è subire restrizioni ai nostri diritti, in quanto persone e utenti liberi di una comunità virtuale, che si configura e si autodefinisce allo stesso tempo “libera”. Che fare quindi? Continuare su questa falsa riga, coprendoci gli occhi davanti a questo comportamento a nostro parere increscioso?
Noi diciamo di no, e speriamo che anche voi possiate aiutarci a portare avanti il nostro progetto. Ma noi chi siamo? Noi siamo quelli scontenti, quelli che ne hanno le palle piene, quelli che stanno creando un nuovo forum libero.
Noi ci configuriamo sotto il nome di Salottisti: quest'ultimo deriva dal forum che ci ha "ospitato" ormai più di un anno fa, stufi dei ripetuti – e ingiustificati – ban di TW a danno di molti di noi. Visto che a distanza di un anno la situazione non è cambiata, abbiamo deciso di aprire un luogo di discussione più ampio, un forum dove non conta che utente sei, ma CHI sei, un forum dove puoi parlare di quello che vuoi e dove i provvedimenti vengono presi democraticamente e in maniera unitaria.
Noi lo costruiremo, noi lo porteremo avanti, e stavolta chiediamo il vostro aiuto, utenti del forum di Tuttowrestling, affinché possiate fare parte anche voi di questo NOI, contribuendo con la vostra presenza e partecipazione alla nuova comunità; noi, dal canto nostro, ci impegniamo a edificare la struttura dove chiunque potrà esprimere la propria opinione, dove
“È importante però che come in ogni piazza che si rispetti la voce di alcuni non venga emarginata, è importante che a volte lo scambio anche violento di opinioni non venga censurato, è importante che sempre e comunque a ognuno venga dato il diritto di parola come pari di ogni altro all'interno della discussione.
Questo è un metodo di discussione che non deve essere sub iudice alla moderazione ma d'altra parte non può esser sub iudice alla prevaricazione.
Dobbiamo essere in grado di discutere fra di noi e incazzarci senza demandare ai controllori la censura della discussione, dobbiamo essere in grado di discutere e incazzarci senza cadere nel facile trollaggio”

Questo sarà il nostro impegno, il nostro credo per la creazione del nostro e del vostro forum, del forum di tutti.

[modifica] Il Forum

Il forum raccoglie vari opinion leaders in diversi campi della vita umana, è territorio fertile per la creazione di nuove teorie e ideologie; se assisteremo a una rivoluzione, o all'imporsi di una nuova politica, queste saranno probabilmente nate dal Megaforum.

Nonostante ciò, è possibile trovare anche discussioni più leggere, che spaziano dallo sport alla vita quotidiana degli utenti che lo compongono.

Tra gli utenti di maggior spicco si annovera The REAL Capt. Spaulding, uomo di successo, tra gli ultimi Jetsetter che popolano la Nazione. Dotato di un charme invidiabile, viaggiatore con un debole per la fica, vanta una discreta popolarità tra le busty teen di mezza Europa.

E' grazie ad utenti come The REAL Capt. Spaulding che il concetto di Megaforum è riuscito a travalicare il limiti del Megaforum stesso. E' grazie ad un uomo come lui che i bambini del nostro paese potranno sperare in un futuro migliore. Un futuro senza signori della finanzia, senza furbetti del quartiere, senza liliripes, senza ingiustizie.

Un megafuturo. 


[modifica] Le categorie

Qui di seguito sono illustrate le categorie di pagine presenti nella MegaPedia:

[modifica] Collegamenti esterni

Il Megaforum


Strumenti personali

sl
דומיין בעברית  דומיין  דומין  תוכנה לניהול  קשרי לקוחות  CRM, ניהול קשרי לקוחות  דומין בעברית  פורומים  ספרדית  גיבוי